L’Associazione Cinema Olimpia nasce a Tavarnelle nel 1998 con lo scopo di far rinascere un lungo periodo di inattività lo storico cinema del paese.

Lo scopo dell’Associazione è promuovere la diffusione della cultura cinematografica attraverso proiezioni di film, dibattiti, incontri…

L’Associazione è amministrata da un Consiglio Direttivo che delibera sulle attività e i progetti promossi dall’Associazione.

Attualmente si occupano della gestione circa 30 volontari.

L’associazione collabora con le Amministrazioni Comunali di Tavarnelle Val di Pesa e Barberino Val d’Elsa e con altre associazioni del territorio non solo nell’attività di proiezione cinematografica, ma anche nell’organizzazione di eventi ed iniziative collaterali, ponendosi come punto di riferimento per le proposte culturali del territorio.

 

Il cinema Olimpia di Tavarnelle aderisce in qualità di socio alla Federazione Nazionale cinema d'essai da oltre 10 anni.Con tale adesione si impegna a proporre un adeguato numero di films di qualità che la FICE seleziona ogni anno.Nello scorso anno la percentuale di films d'essai proposta dal nostro cinema ha superato l'80%.
Abbiamo altresì aderito al progetto della regione toscana GLI IMPERDIBILI che ha sostenuto in tutte le sale toscane i films di qualità selezionati dalla Regione.
Almeno due giorni alla settimana( giovedi e venerdi) nella nostra sala si proiettano solo films d'essai e da questa stagione anche alcuni martedi vedranno nuove proposte di grande qualità.

 

Chi fosse interessato a partecipare attivamente alla vita associativa può richiedere informazioni in biglietteria o scrivere a: cinemaolimpia@gmail.com

 

TRASPARENZA AMMINISTRATIVA

per informazioni clicca al seguente link

http://www.fice.it/it/trasparenza-amministrativa.asp

 

 

 

 

 

 

T: 055 8076625
via Roma,77_50028

BarberinoTavarnelle (Firenze)


cinemaolimpiatavarnelle@gmail.com

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

© 2019 by Olimpia team